È sempre commuovente vedere come lo sport possa unire le persone, creando legami che durano nel tempo


È sempre commuovente vedere come lo sport possa unire le persone, creando legami che durano nel tempo, indipendentemente dalle sfide e dai cambiamenti che la vita presenta.
Il 5 di Luglio si è conclusa la stagione con lo splendido torneo di Porto San Giorgio. Tra vacanze già prenotate e visite mediche non rinnovate, ci siamo presentate in 7, con 2 piccole del 2012. Never give up. E poi l’occasione di 4 giorni di sole, mare e amicizia è irrinunciabile. I risultati erano scontati anche se abbiamo combattuto fino alla fine, perdendo quasi sempre di pochissimi punti. La partecipazione al torneo, nonostante le difficoltà, dimostra una grande passione e spirito di squadra. La strada è sicuramente quella giusta.
La nostra Virginia Libardo è venuta a presenziare e salutare le sue amiche di sempre, nonostante la caviglia malconcia dalla Coppa Italia U14 giocata tra le file di BCC Derthona Basket. Da settembre la nostra Vì prenderà il volo verso un settore giovanile di A1. La storia di Virginia che continuerà il suo percorso sportivo in una squadra di A1, è ispirante e dimostra come l’impegno possa portare a grandi opportunità.
Ma Giuggiola (2012) e Virginia (2010) sono amiche. E lo saranno sempre. La prima foto è stata scattata nel 2021, durante tutte le difficoltà del Covid. La seconda ieri.
HSB è tutta in queste due foto.
Una del 2021 e l’altra di ieri, rappresentano molto più di semplici momenti catturati; sono testimonianze di crescita, resilienza e, soprattutto, di amicizia. HSB non è solo una squadra, ma una famiglia che sostiene i suoi membri nei momenti belli e in quelli difficili.
È una storia che merita di essere raccontata e celebrata.
Auguriamo a tutte le ragazze il meglio per il futuro, sia dentro che fuori dal campo, e che l’amicizia tra Giuggiola e Vì continui a crescere e a rafforzarsi con il tempo.