Il basket è uno sport di squadra dove ogni atleta deve dare il meglio di se collaborando con i propri compagni al fine di arrivare alla vittoria.
Tramite il minibasket i bambini dai 4 agli 11 anni imparano divertendosi uno sport che crea aggregazione, lealtà, regole dello stare insieme, rispetto per i compagni, per gli avversari, per gli istruttori, per i dirigenti e di gioco; fanno atttività fisica e si formano come persone.
Ciascuna bambina da noi viene trattata allo stesso modo degli altri, nessuna viene lasciata indietro e ciascuna ha l’opportunità di mettere in evidenza le proprie capacità.
I nostri istruttori (anche di livello nazionale), con esperienza pluriennale nel settore e in continuo aggiornamento, mettono a disposizione dei bambini che allenano le proprie capacità di insegnare e far divertire anche organizzando inizitive aggreganti e formative al di fuori del normale allenamento (partite con cetanei, feste, campus, centri estivi, ecc.).
Da un paio di anni vengono a giocare solo le bambine per una squadra tutta al femminile.
I corsi sono iniziati ad Ottobre presso il Pallone Geodetico dei Saòesiani.
Guarda il video fatto dai nostri bambini
Vieni a giocare a con noi!!! Facciamo il basket a misura di bambina!!!
A tutti coloro che vorranno provare daremo 2 settimane di gioco gratuito.
Per informazioni rivolgersi alla responsabile Anna Ferracuti al 331-9237398, via e-mail all’indirizzo anna.ferracuti@highschoolbasketball.it oppure compilando il modulo richiesta informazioni cliccando qui.