E anche quest’anno… si spengono le luci sul nostro campo da sogno.
Si conclude un’altra stagione indimenticabile per le nostre girls, che ci hanno fatto emozionare fino all’ultimo canestro. E come da tradizione, chiudiamo in bellezza nella magica cornice del Giugliobasket, tra risate, sudore, nuove amicizie e quell’energia che solo lo sport sa regalare.
Quest’anno abbiamo avuto l’onore di vedere due delle nostre indossare la maglia del Panthers Roseto per il torneo Undern17 (orgoglio puro!), mentre le Under 13 e le Under 15, nate dalla bellissima collaborazione con il G.S. Adriatico Basket Ancona, si sono lanciate con grinta nelle rispettive categorie.
La trasferta? Un’avventura.
Lo sciopero dei treni ci ha fatto iniziare la giornata all’alba e il villaggio – bellissimo ma un po’ “sonnecchiante” – ci ha fatto sudare anche per avere le stanze. Ma, come sempre, ci siamo fatti trovare pronte… anche in panchina, mentre aspettavamo il fischio d’inizio con le valigie ancora chiuse!
Poi il campo ha parlato.
Le prime partite ci hanno visti un po’ scariche, con la testa ancora sul treno e le gambe che chiedevano pietà. Ma non c’è stanchezza che tenga quando hai il fuoco dentro. Le nostre ragazze si sono rialzate e hanno cominciato a macinare gioco, canestri e sorrisi.
Chiudiamo con:
3º posto per le Under 17 (con Roseto, una sola sconfitta!)
3º posto per le Under 15, strameritato… e con Penny al completo chissà dove saremmo arrivate!
5º posto per le Under 13, ma con tanta voglia di crescere ancora.
Ma, alla fine, i numeri contano poco.
Ci portiamo a casa abbracci, nuove alleanze, confidenze sotto l’ombrellone, lacrime dopo una sconfitta e urla di gioia dopo un canestro all’ultimo secondo.
Lo sport è questo: una palestra di emozioni, un posto dove si cresce, si sbaglia, si ride, si impara a credere negli altri… e un po’ anche in sé stessi.
Grazie di cuore a Claudio Sordoni, Michela Freddini , Aurora Cesarini e alla nostra instancabile e sempre presente Anna Ferracuti, che è più di una presenza: è parte di questa grande, bellissima famiglia da sempre.
A presto, ragazze.











