L’High School Basketball Overlimits incontra gli alunni del Liceo Sportivo Cambi


Il 9 dicembre 2015 il gruppo Overlimits dell’A.S.D. High School Basketball ha svolto un allenamento di basket integrato con alcuni alunni del Liceo Sportivo Cambi di Falconara Marittima nella palestra della scuola.
L’incontro organizzato con l’estrema disponibilità della Dirigente dell’istituto Prof.ssa Stefania Signorini (grazie anche al supporto dello sconfinato Tarcisio Pacetti) e con l’entusiasta collaborazione delle professoresse di educazione fisica Manuela Montevecchi e Roberta Palloni, ha visto le seconde classi della scuola confrontarsi in una serie di esercizi di basket con gli atleti speciali del gruppo Overlimits.
Il risultato è stato il divertimento da parte di tutti in una mattinata diversa dal solito nella quale gli alunni si sono dimostrati estremamente sensibili, accoglienti e disponibili con gli Overlimits che a loro volta hanno dato prova della piena capacità di sapersi integrare facendo valere le loro doti tecniche e dimostrando che con il giusto equilibrio è possibile fare attività sportiva congiunta facendo in modo che tutti possano rendere al massimo delle loro competenze.
Un ringraziamento va anche alla responsabile di Educazione Fisica dell’Istituto Scolastico Provinciale di Ancona Anna Laura Gasperat che ci ha onorato della sua presenza, alla nostra accompagnatrice Rita Magrini e agli istruttori Overlimits presenti Susanna Corinaldesi, Maurizio Ricci e Fabrizio Felici.
Con le professoresse siamo rimasti nel risentirci tra qualche mese per ripetere l’esperienza con altre classi dell’istituto.