High School Basketball Overlimits all’Eurocamp 2019


Anche quest’anno il gruppo Overlimts dell’High School Basketball ha partecipato alla 2 giorni di raduno delle associazioni italiane che utilizzano il metodo Calamai, ovviamente presente e coordinatore dell’evento.

L’esperienza di confronto e condivisione che atleti, istruttori, educatori e genitori fanno all’Eurocamp di Cesenatico, il ritrovarsi, il conoscere nuovi amici, l’aiutarsi a vicenda e sopratutto il divertirsi dentro e fuori dai campi di gioco, rendono unico e sempre avvincente questo evento al quale si partecipa sempre con entusiasmo. Ogni anno c’è sempre la crescita e la sorpresa di qualche ragazzo che rispetto all’anno prima dimostra di essere cresciuto. Per quanto riguarda il nostro gruppo, ci tengo a sottolineare un aneddoto successo l’ultimo giorno al camp che purtroppo, per via della pioggia, ci ha costretto ad una riunione al chiuso nel quale hanno parlato istruttori, giocatori e genitori dando ognuno la propria testimonianza rispetto a quanto vissuto in questi due giorni. Tra gli intervenuti, in modo assolutamente spontaneo e sorprendente, colta dall’entusiasmo del momento, c’è stata Malak, una nostra atleta che ha grosse difficoltà a parlare, sia come capacità che come volume della  voce. Ebbene quasi urlando per farsi sentire da tutti ha detto: Mi sono divertita tanto! Io, Stefano Errani, responsabile di questo gruppo, mi sono emozionato! Alla fine ci siamo anche abbracciati stringendoci forte.

Un ringraziamento a Marco Calamai per la continua ispirazione e per il supporto, un ringraziamento a tutti quanti presenti, un ringraziamento agli istruttori HSB presenti all’Eurocamp (Maurizio Ricci e Susanna Corinaldesi), agli accompagnatori ed ovviamente ai ragazzi dell’associazione. Grazie inoltre a tutti i giocatori e agli allenatori / educatori di tutte le squadre presenti coi quali ci ritroveremo il prossimo anno. Per ultimi, ma in realtà in misura fondamentale, ringraziamo l’API Raffineria di Ancona nelle figure del Dr. Gianni Roy e della Dr.ssa Carla Belardinelli ed il Consorzio COIMA nelle figure del presidente Ing,. Ferdinando Bertolini e del Dr. Ivano Lucci, per averci permesso di partecipare a questo evento senza gravare sulle famiglie dei ragazzi. Infine ringraziamo la PMG Italia per il pulmino che ci permette di arrivare a Cesenatico e non solo.