Basket on the beach 2017


Di cosa si tratta?
I centri estivi sportivi sono, per i ragazzi, il modo più divertente e sano di trascorrere le calde mattine estive. Abbiamo pensato di accogliere i vostri ragazzi nel periodo antecedente l’inizio delle scuole, quando i genitori sono rientrati al lavoro e le giornate tornano ad essere cariche di stress.
I nostri istruttori Minibasket qualificati assisteranno i ragazzi in attività ludiche legate al mondo del minibasket e non solo nella splendida cornice dello stabilimento balneare n.22 a Palombina Nuova “Da Romano” dove è stato allestito un meraviglioso campetto da basket proprio sulla spiaggia.
Le nostre mattinate vedranno come protagonista il minibasket che verrà giocato senza stress e sotto lo stretto controllo dei nostri istruttori.
Ma non solo minibasket: non dimentichiamo di essere al mare e che ci dobbiamo godere queste ultime mattine senza la scuola. I nostri ragazzi saranno assistiti anche in altri giochi di movimento di gruppo e di socializzazione.

A chi è rivolto?
Sono ammessi tutti i bambini dai 4 ai 13 anni. Saranno possibili deroghe accordandosi preventivamente con l’organizzazione. Non serve essere “giocatori esperti”: i nostri istruttori sono normalmente preparati ad accogliere i neofiti in qualsiasi momento dell’anno. I nostri giochi/esercizi vengono concepiti con l’idea di coinvolgere e far divertire tutti. Ogni bambino potrà spostare autonomamente l’asta della difficoltà a seconda delle proprie capacità e/o esigenze, apprendendo divertendosi, i fondamentali del basket. I ragazzi verranno divisi in fasce di età e seguiti da un istruttore esperto nelle attività.

Dove?
L’accoglienza avverrà presso la spiaggia di Palombina concessione n. 22 Stabilimento da Romano. In caso di pioggia ci sposteremo presso la scuola media Ferraris in Via Tito Speri Falconara.

Quando?
I centri sportivi si svolgeranno durante i giorni antecedenti l’inizio della scuola cioè dal 28 Agosto al 15 Settembre 2017. Puoi decidere se partecipare ad una, due settimane o tre settimane, ovviamente il costo sarà diverso.

In che orari?
L’attività guidata si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Tuttavia, chi ne avesse esigenza, potrà accompagnare suo figlio sin dalle ore 8.00 e venirlo a prendere alle ore 13.00. Il costo resta invariato. Accordandosi preventivamente potrebbe essere possibile posticipare di qualche minuto l’uscita.

Quanto costa?
la quota di partecipazione è molto simile a quella dei centri estivi comunali, non solo, chi deciderà di partecipare ai nostri corsi di minibasket invernali avrà diritto ad uno sconto di 30 Euro contestualmente all’iscrizione.
Costo per una settimana Euro 60,00
Costo per due settimane Euro 100,00
Costo per tre settimane Euro 130,00

Come partecipare?
Per prenotarsi è sufficiente chiamare l’organizzazione (Anna Ferracuti) al 3319237398 (anche tramite whatsapp) oppure mandare una mail all’indirizzo anna.ferracuti@gmail.com, che ti fornirà le indicazioni per l’iscrizione.
L’ISCRIZIONE E’ A NUMERO CHIUSO (MAX 50) QUINDI SE INTERESSATI CONSIGLIAMO DI CONTATTARE URGENTEMENTE L’ORGANIZZAZIONE.
Per partecipare è necessario essere in possesso di un certificato medico per l’attività sportiva in corso di validità. Gli iscritti ai centri minibasket di High School Basketball e Minibasket Falconara non devono presentare nulla (se il certificato non è scaduto)
I nostri istruttori qualificati FIP
Anna Ferracuti, Valerio Giorgini, Alessandro Norato, Marina Moreschi, Sara Bartoloni.