Oggi vogliamo parlarvi di Only4Girls, un progetto che sosteniamo con entusiasmo e che mira a valorizzare e promuovere il basket femminile nella zona nord della provincia di Ancona. In un contesto in cui il numero di bambine che praticano minibasket è in calo, questa iniziativa vuole creare un ambiente stimolante e inclusivo, dove le ragazze possano allenarsi, migliorarsi e condividere la loro passione per la pallacanestro.
Ogni 15 giorni ci ritroviamo per allenarci e incontrare nuove amiche!
1° incontro: allenamento e prime conoscenze con la nostra istruttrice nazionale Anna Ferracuti.
2° incontro: special guest Roberta Regis (che ringraziamo per la partecipazione), che ha guidato le ragazze in un divertentissimo allenamento sulla lateralità
3° incontro: partita con le amiche di Porto San Giorgio
4° incontro: allenamento con Federico Latini, istruttore nazionale e formatore minibasket (che ringraziamo per la partecipazione), che ha messo alla prova le nostre grintosissime ragazze che si sono divertite un mondo.
Il progetto sta andando a gonfie vele! Mancano solo due incontri alla conclusione di questo Anno Zero, ma siamo determinati a farlo crescere e a ripeterlo anche il prossimo anno, sempre con il prezioso supporto dei centri minibasket coinvolti.
Il futuro del basket femminile è qui! Un grazie speciale a tutte le ragazze, allenatori e società che credono in questa avventura. Continuate a seguirci!